Home Care Premium: contributi economici e assistenza domiciliare per i non autosufficienti
Assistenza domiciliare a favore di dipendenti pubblici, dei loro conviventi, dei familiari di primo grado e degli orfani di dipendenti o pensionati pubblici, residenti nei comuni appartenenti all’ambito territoriale di Putignano che comprende anche i comuni di Alberobello, Castellana Grotte, Locorotondo e Noci.
Home Care Premium 2014, progetto promosso da INPS e INPDAP, prevede l’erogazione di contributi mensili, nonché di prestazioni assistenziali, per una durata di nove mesi a decorrere dal primo marzo.
Le prestazioni riguarderanno l’elargizione di un contributo economico dell’INPS oppure interventi di assistenza specialistica a domicilio (servizio di accompagnamento/trasporto, soggiorni di sollievo, consegna di pasti a domicilio, installazione di ausili e domotica, percorsi di integrazione scolastica, etc.).
Lo stato di non autosufficienza verrà valutata dagli assistenti sociali comunali.
La domanda per accedere al servizio o ai contributi potrà essere presentata solo per via telematica, accedendo all’Area Servizi del sito www.inps.it fino alle ore 12:00 di venerdì 27 febbraio.
Scarica l'avviso